Viaggio negli Stati Uniti: tour per tutte le tasche

Consigli utili per il viaggio più iconico

0
278
cartinausa

Chi l’ha detto che un viaggio negli Stati Uniti è troppo costoso? New York, la California, il Vecchio West… sono tutte destinazioni che si possono scoprire a un prezzo ragionevole, in base alle proprie disponibilità.

Ma per risparmiare un bel po’ sul prezzo del biglietto e partire senza ansia e stress, l’ideale è rivolgersi a un operatore turistico online come Tramundi, che vanta sempre tante proposte originali e uniche per i viaggiatori. Per un viaggio negli Stati Uniti incredibile, vivendo la stessa atmosfera che si vede nei film, si può partire in direzione di Manhattan e lasciarsi abbagliare dal suo splendore, tra grattacieli, quartieri da capogiro, musica gospel e golosi piatti di street food.

Una tappa imperdibile è il famoso Central Park, che ha fatto da sfondo a numerosi film e serie tv di successo, e la Statua della Libertà, simbolo della città. Un viaggio veloce, di una sola settimana, per chi non vuole spendere più di 1200 euro, e che toccherà tutte le attrazioni più importanti del famoso distretto di New York.

Con 2000 euro, invece, si può fare un tour tra i parchi nazionali americani tra cui il Joshua Tree National Park, il Grand Canyon, Arches National Park e il Yosemite National Park godendo di panorami unici e partecipando a escursioni indimenticabili in luoghi suggestivi.

Per gli amanti della natura che hanno un budget di 2200 euro c’è la California da scoprire attraverso i suoi parchi (Mesa Verde, Canyonlands, Arches, Capitol Reef), la Valle della Morte e le sue splendide città come Monterey e San Francisco. Avventura e natura contraddistinguono anche il viaggio alla scoperta del Vecchio West.

Bastano 2300 euro per scoprire luoghi intensi e magici come la città di Denver, l’oasi naturale di Yellowstone, attrazioni famose come il monolite Devil’s Tower National Monument, il Parco Nazionale di Grand Teton, lo Utah e soggiornare a Deadwood, città mineraria diventata famosa per la corsa all’oro e luogo di riposo di personaggi noti come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.

Chi preferisce un “viaggio urban” può investire 2400 euro per visitare New York, le Cascate del Niagara, Toronto, Washington e Philadelphia. Tutti itinerari pensati nei minimi dettagli per non lasciarsi sfuggire le migliori attrazioni locali, ma soprattutto per vivere esperienze uniche e memorabili insieme ad altri viaggiatori entusiasti.

Percorsi studiati da una guida locale per scoprire i segreti di ogni luogo, oltre che i migliori locali, in ogni città, per gustare la cucina tradizionale, ascoltare musica dal vivo e viverne l’atmosfera autentica.