Virtus Velletri, torneo della Befana Esordienti e vittoria per Under 18

0
1665
befanaesordientivirtusvelletri
Befana Esordienti Virtus Velletri
befanaesordientivirtusvelletri
Befana Esordienti Virtus Velletri

Torneo della Befana Esordienti per la Virtus Velletri

C’è chi pensa ad abbuffarsi, chi pensa agli ultimi regali e chi scende in campo il giorno dell’Epifania. L’ultima opzione è quella che ha visto coinvolti gli esordienti della Virtus Velletri, che hanno partecipato al bel “Torneo della Befana” ad Albano svoltosi proprio il 6 gennaio. I ragazzi di coach Luca Garofolo hanno dunque passato sul campo il giorno festivo legato ai dolcetti, dimostrando che niente è più bello di stare insieme ai propri compagni lottando e divertendosi, in particolare giocando a basket. Il Torneo è stato organizzando nella forma di un triangolare, con i veliterni che hanno incontrato all’esordio i pari età del S. Anna Morena e poi i padroni di casa. Nella partita inaugurale è arrivata una sconfitta di misura per la Virtus Velletri, 31-26 il finale, un vero peccato perché la vittoria sembrava ad un passo e di certo alla portata dei veliterni. Nella seconda partita riscatto  dei gialloblu che battono i padroni di casa con un netto 41 a 28. La partita finale ha visto vincere ancora il Morena, relegando così la Virtus al secondo posto del Torneo. Poco male comunque visto che il divertimento è stato moltissimo per tutti, quindi un ringraziamento particolare è andato alla squadra di Albano per l’invito e per l’organizzazione della manifestazione.

A questo punto la Virtus Velletri continua a prepararsi per la ripresa del campionato di Serie C Silver prevista per sabato 16 gennaio alle 18 alla Polivalente contro il Pamphili Basket di Roma, partita alla quale sono tutti invitati per sostenere la formazione di coach Mancini. Altre info sul sito ufficiale www.virtusvelletri.it.

 

 

marcoquagliaunder18virtusvelletri
Marco Quaglia – Under 18 Virtus Velletri

Virtus Velletri, l’Under 18 inizia bene l’anno nuovo

L’Under 18 della Virtus Velletri inizia bene il 2016 andando a vincere la prima gara del nuovo anno, nonché primo turno del girone di ritorno del proprio raggruppamento. All’esordio casalingo dopo le feste natalizie i gialloblu si impongono con 13 lunghezze di vantaggio sui pari età del Club BK Frascati, replicando così il risultato dell’andata (quando il vantaggio fu ancora più ampio).

Si è trattato comunque di una partita impegnativa per i virtussini, chiamati a ritrovare il ritmo partita dopo quasi venti giorni di sosta e infatti il gioco, da entrambe le parti, si è svolto su ritmi piuttosto bassi anche se non senza agonismo. Virtus Velletri sempre in vantaggio dal primo minuto e in controllo della partita, con un attacco discreto in ognuna delle diverse scelte difensive messe in campo dai padroni di casa, sebbene in qualche occasione siano mancate le conclusioni. Marinelli e Quaglia i migliori realizzatori, ma praticamente tutti a segno i ragazzi a disposizione di coach Marco Prosperi e del vice Mino Pinto.

La speranza di tutto lo staff tecnico e della dirigenza gialloblu è che questo esordio dopo le feste sia di buon auspicio per tutto il girone di ritorno, a cominciare dalla settimana prossima quando i veliterni torneranno in campo sul campo del Borgo Don Bosco

Virtus Velletri – Club Basket Frascati: 54–41

Parziali: 14–11; 19–11; 11–10; 10–9

Virtus Velletri: Colonelli 5, Simonetti  4, Quaglia 11, Colonna 4, Nastase 2, Ruggeri 2, Marinelli 22, Cilimato, Pennacchini 4, Fantaccione. All.re: Prosperi; vice all.re: Pinto.

Informazioni e curiosità sulla Virtus Velletri si possono rintracciare sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.