Virtus Velletri, Torneo Romina Trenta

La consegna dei premi, che sono stati offerti dalla famiglia Buonocore, è avvenuta in un clima di gioia e  divertimento per tutti i giovani che hanno partecipato alle varie partite.

0
63

Si è svolto venerdì 7 aprile scorso a  Velletri, presso la Polivalente, il quadrangolare di basket organizzato dalla Virtus Velletri Basket in memoria di Romina Trenta, ex assessore al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri, scomparsa dopo una lunga malattia il 2 gennaio 2022.

Il quadrangolare ha visto impegnate le squadre: Virtus Velletri, S. Anna Morena, Virtus Pontinia, Guidonia Sport Academy tutte appartenenti alla categoria Under 15.

La gara si è svolta nell’arco dell’intera giornata ed è stato fortemente voluta dalla Virtus Velletri Basket  ed in particolare dal Presidente Claudio Valentini e dal coach Massimiliano Ricca, per ricordare l’impegno dell’Assessora verso lo Sport, di concerto con l’Assessore di competenza ed il Sindaco Orlando Pocci, in particolare nel reperire fondi anche per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Basket della Polivalente di Velletri.

Le squadre si sono affrontate con spirito di competizione ma anche di amicizia in un classico girone all’italiana con confronto diretto. Il torneo si è concluso con la vittoria della Virtus Velletri Under15, dove gioca Andrea Martelli il figlio di Romina Trenta.

Sugli spalti oltre alla presenza dei genitori e dei tifosi delle squadre vi è stata anche quella dei componenti della Giunta comunale e del Consiglio ed in particolare quella del Sindaco Orlando Pocci che ha premiato la squadra vincitrice. Il Sindaco non ha mancato di ricordare con commozione la sua stimata Assessora e l’importanza dello sport per i giovani.

La consegna dei premi, che sono stati offerti dalla famiglia Buonocore, è avvenuta in un clima di gioia e  divertimento per tutti i giovani che hanno partecipato alle varie partite.