La Vjs Velletri non riesce nella quinta vittoria consecutiva ma mantiene la vetta della classifica.
Sconfitta inattesa per la Vjs Velletri di misterStefano De Massimi, che al “Giovanni Scavo” dopo la bella vittoria di Pomezia stecca contro un buon Doganella e perde di misura (1-2). I rossoneri, condizionati dagli episodi, non hanno trovato il bandolo della matassa arrendendosi ai pontini che invece si portano a casa l’intera posta in palio e in attesa dei tre punti a tavolino che il Giudice Sportivo dovrebbe – salvo sorprese – concedergli, si portano nei piani alti della classifica.
Che la giornata non sia delle più propizie lo si comprende sin dalle prime battute. Passano due giri di lancette eSpagnolida buona posizione conclude, il tiro è forte e preciso ma il portiere ospite si supera. Dopo pochi minuti il primo episodio che sblocca il punteggio: fallo (netto) diCalcagniin area di rigore e penalty. Dagli undici metri gli avversari non perdonano e gelano la Tribuna dello “Scavo B”. I rossoneri si gettano all’attacco, le occasioni non mancano ma primaCassandrae poi Spagnoli sciupano. C’è anche la traversa a dire di no al pareggio della Vjs che chiude dunque in svantaggio il primo tempo.
Nella ripresa la compagine di De Massimi entra in campo più concentrata, prova a giocare palla a terra ma la beffa arriva al 20esimo: calcio di punizione apparentemente innocuo, il pallone scodellato in area attraversa una selva di uomini e si infila alle spalle diBernardiper l’inatteso raddoppio pontino. Con un doppio vantaggio e metà tempo da giocare gli ospiti gestiscono e subiscono l’assalto finale della Vjs, che porta alla rete della bandiera solo allo scadere con un bel gol di Cassandra che accorcia le distanze. Nei minuti di recupero i veliterni potrebbero acciuffare il pari, ma imprecisione e sfortuna salvano la porta del Doganella.
Il risultato non può soddisfare la Vjs Velletri, che dopo quattro vittorie di fila è costretta ad arrendersi proprio tra le mura amiche. Un ko di misura difficile da digerire, ma è già tempo di pensare alla prossima battaglia: in un girone di ferro, contro La Rocca Calcio a Roccagorga non sarà facile per Moscato e compagni, tuttavia chiamati ad un pronto riscatto per dimenticare in fretta questa battuta d’arresto e tornare a macinare gioco e punti.
VJS VELLETRI: Bernardi, Calcagni, Moscato, Sabatini, Bonanni, Simonetti, Fede, Tafani, S. Spagnoli, Cassandra, Pelliconi.
Panchina: Morelli, Middei, Schiavetti, Pallante, Di Battista, Fanni, Calcatelli, Lorefice, A. Spagnoli.
Allenatore: Stefano De MassimiArea degli allegati