Il 6 luglio partirà il Volley Camp Lucoli 2014. La vacanza sportiva organizzata da Sporting Pavona ed inserita all’interno del progetto Sportivi X Cultura – verso i Giochi dei Castelli Romani, durerà in questa fase fino al 12 luglio, ospitata all’interno delle strutture dell’Hotel TuttoSport. Novità di quest’anno, innovazione assoluta per i Camp estivi, la celebrazione della prima edizione della Volley Cup Tuttosport, manifestazione agonistica nazionale che vedrà la partecipazione, oltre all’organizzatore Sporting Pavona, di squadre e società provenienti da varie regioni d’Italia. Il torneo, che riguarderà le categorie under 13, under 14 e under 16 femminili, unitamente all’under 17 maschile, sarà occasione per allargare e diffondere, ben oltre i confini del territorio dei Castelli Romani, la filosofia e lo spirito del progetto Sportivi X Cultura, basato su una innovativa visione dello sport di base, sia come valore sociale che di sviluppo territoriale. Il calendario della Volley Cup Tuttosport 2014, pubblicato ed aggiornato in apposito sito internet in tempo reale, si dipanerà su fasi preliminari di andata e ritorno, composte di match al meglio dei 5 set, in una seconda fase a gironi ed in una terza di finale a scontri ad eliminazione diretta.
Durante la sette giorni, i giovani partecipanti, potranno conoscere ed allenarsi assieme alle neo campionesse dello Sporting Pavona under 14, aggiudicatesi lo scorso 15 giugno il Trofeo Fipav Kirk Kilgour. Proprio a proposito raccogliamo le dichiarazioni del capitano dello Sporting Pavona under 14 femminile Chiara Di Fazio: “Dopo la vittoria del campionato, il Trofeo TuttoSport 2014, che si terrà all’interno del Volley Camp estivo, sarà la nostra prima uscita da quando abbiamo vinto il campionato, questa cosa provoca in me emozioni e sensazioni nuove, orgoglio e felicità allo stesso tempo. La settimana di vacanza che trascorreremo a Lucoli, la attendo con grande piacere, perchè ci permetterà di giocare, divertirci e stare assieme, tra di noi e con altre ragazze e ragazzi che come noi hanno la passione per lo sport e la pallavolo”.
A rappresentare la folta pattuglia maschile che prenderà parte al Volley Camp e conseguentemente alla Volley Cup Tuttosport, sono le dichiarazioni di Michele Mariotti, giovane atleta dello Sporting Pavona: “La filosofia con cui Sporting Pavona mi ha accolto è quella di una grande famiglia, per questo ho deciso per la prima volta quest’anno di partecipare al Volley Camp, una esperienza positiva per tutti noi ragazzi che vi prenderemo parte”.
Calendario, risultati e classifiche in tempo reale su:
http://volleycuptuttosport.weebly.com