Volley, il punto settimanale sulle società castellane

0
1171
volley
Pallone da volley
volley
Pallone da volley

Andata in archivio la 15° giornata dei campionati nazionali serie b e regionali maschili e femminili, è giusto fare un punto sulla situazione attuale delle squadre dei castelli romani impegnate nei vari campionati.

Serie b maschile gir.g: la Libertas Genzano dopo aver perso la quattordicesima partita in stagione lo scorso week end contro la Virtus Roma, resta in “acque agitate”.

Il penultimo posto in classifica a quota 5, e, le 14 lunghezze da recuperare alla Polisportiva Roma 7, l’ultima squadra al momento sicura della permanenza in categoria, lascia ancora spazio per rimontare ma per i ragazzi del mister De Sisto la strada si fa sempre più in salita.

Serie b femminile gir.g: ennesima sconfitta per le ragazze di Frascati che questa volta capitolano davanti alla formazione di Ladispoli.

13 sconfitte e una sola vittoria conquistata al momento non rappresentano certo un buon segnale per sperare nella salvezza, ma, gli 8 punti da recuperare al Modo V. Dè Settesoli, quando mancano ancora 10 partite alla fine della stagione, autorizzano il Volley Club a crederci ancora.

Serie c maschile gir.a: campionato di tutta serenità per Velletri e Genzano, rispettivamente ottavo il primo con 24 punti e il secondo nono della classifica con 23 punti.

La zona playout rappresentata al momento dal Ripivolley (7), dista una 20 punti margine questo, che lascia molta tranquillità alle due squadre in chiave salvezza.

Serie c femminile gir. b: le ragazze di Marino continuano a fare bene vincendo 3 a 2 sul campo del Ferentino.

Le 8 vittorie a fronte di 7 sconfitte, permettono alle ragazze castellane di salire a quota 23 punti, gli stessi dello Zagarolo, ma in virtù degli scontri diretti a sfavore restano al 9° posto della classifica ben lontane dalla zona playout, rappresentata proprio dal Ferentino distante 15 punti.

Serie d maschile gir.b:  una vera boccata d’ossigeno in chiave salvezza per Marino e Albano i due successi ottenuti lo scorso fine settimana rispettivamente con Apd Roma e Ostiense.

Le due squadre a quota 18 e 16 punti, attualmente hanno 5 e 3 lunghezze di distanza dalla Pallavolo Olevano al momento ai playout.

Serie d femminile gir. d: continua il momento magico per le ragazze di Genzano che dopo aver vinto in casa dell’Albano conservano il primo posto  classifica a pari punti con Aprilia a 37 ma avanti negli scontri diretti.

Sconfitte invece per tutte le altre formazioni castellane: lo Sporting perde 3 a 0 contro il Latina, Città di Frascati 3 a 1 contro Sant’ Elia, Volley Club Frascati perde in casa 3 a 0 con Ciampino, Velletri 3 a 0 con Volley Aprilia.

Lo Sporting Pavona dopo la sconfitta perde una posizione in classifica scendendo dal sesto al settimo posto, Città di Frascati rimane ottava, Albano undicesima, Velletri 13° e ultima con un solo punto in classifica  permane il Volley Club Frascati.