
Siamo arrivati quasi al “giro di boa” per quel che riguarda i campionati di pallavolo nazionali serie b e regionali maschili e femminili; infatti, in questo week end, per le squadre castellane e non solo, si giocherà la 12° giornata di campionato, penultima di andata.
Serie b maschile: La Libertas Genzano, ultima nel girone g con un solo punto in classifica insieme al Vesuvio Napoli, affronterà sabato 14 Gennaio in casa propria, la compagine partenopea. Quindi, grande occasione per i ragazzi guidati dal mister De Sisto di mettere dietro a sé almeno una formazione.
Serie b femminile:
Ultimo posto in classifica in coabitazione dell’Oristano battuto la scorsa settimana per 3 a 0, anche per le ragazze del Volley club Frascati, che ospiteranno sabato 14 Gennaio il Cave seconda in classifica, grande favorita del match.
Serie c maschile: V.s.g. Gaetano Genzano settimo in classifica nel girone a con 19 punti all’attivo, sabato 14 Gennaio se la vedrà contro la quarta della classe Cdp-Ives due punti più in su, partita che vale la zona playoff.
Scontro per la zona playout invece per i velliterni decimi in classifica a quota 13 punti, che Domenica 15 Gennaio faranno visita al Ripivolley 12° in campionato con 7 punti all’attivo.
Serie c femminile: Incontro valido per la zona playoff anche per le ragazze di Marino, attualmente settime in classifica nel girone a con 19 punti: Sabato 14 Gennaio andranno in casa del All Volley, quattro punti sopra le avversarie.
Serie d maschile: nel girone b Albano e Marino rispettivamente 10° e 13° in classifica al momento, sono invischiate in zona playout: domani in quel di Latina, la prima affronterà lo Sporting Faiti secondo in classifica, mentre Albano lo stesso giorno, farà visita al Nfa Saet 12°.
Serie d femminile: il Genzano prima in coabitazione con l’Aprilia a 26 punti nel girone d, affronterà in questo fine settimana la quinta in classifica Sant’Elia; Lo Sporting Pavona quarto, avrà lo scontro diretto contro il Rosavolley Velletri terz’ultima in classifica; Città di Frascati nona, avrà lo scontro diretto per la salvezza con Ihf Volley G2; l’altra squadra di Frascati il Volley Club ultima con un punto, ospiterà a casa propria il Giò Volley Aprilia; infine l’Albano undicesima, andrà in quel di Cassino per giocare contro l’Atina.